Dallo scorso Marzo per i 20 mila pescatori del territorio orobico ci sono grosse novità. La Provincia ha presentato il nuovo tesserino “segna pesci”(distribuito gratuitamente oltre che presso gli uffici del Servizio Caccia e Pesca, da tutte le associazioni di dilettanti, quelle di pesca sportiva, gli enti locali ed i negozi commerciali di caccia e pesca) , che permetterà di monitorare le risorse ittiche dei laghi di Endine e Gaiano e le zone No-Kill. Annotati i pesci pescati, il tesserino dovrà essere restituito per l’analisi dei dati, entro la fine di febbraio 2012. Successivamente l’uso potrà diventare definitivo anche con eventuali sanzioni per chi fa il furbo e bara sul pescato.
L’assessore Provinciale Alessandro Cottini chiede soprattutto “collaborazione per consegnare alle future generazioni un patrimonio ittico naturale conservato al meglio”.
Non è certo qusta la sede per discutere sulle numerose incongruenze presenti nel regolamento del tesserino segnapesci. Lo riportiamo nella sezione documenti e regolamenti provinciali, per dovere di croanca e completezza nei materiali disponibili sul sito.
Purtroppo la stagione di pesca è volta al termine. Inizia quindi il periodo in cui, con costanza,...
Pochi giorni fa, sul blog di PIPAM è stato pubblicato un interessante articolo di Angelo Piller. ...
Avete presente una di quelle giornate dove tutto vi va bene ? Ecco oggi è stata una di quelle gio...
IL RUOLO DEL FINALE Il dragaggio quindi è il risultato di tutta una serie di elementi i quali tu...
IL RUOLO DEL LANCIO Spesso si pensa al lancio solamente come al veicolo tramite il quale si mand...